INTERIOR DESIGN

Interior design edifici residenziali per edilizia pubblica e privata

Nell’ambito pubblico il nostro obiettivo è di allestire degli spazi e degli ambienti con un’alta valenza comunicativa,  contraddistinti da tratti significativi e personali, e caratterizzati da un proprio appeal che possa rispondere alle esigenze delle diverse tipologie di pubblico a cui sono destinati.

Nell’ambito abitativo viene posto invece al centro dell’attenzione il benessere dell’individuo: gli aspetti pratici, funzionali ed estetici degli ambienti e dell’arredo sono infatti i punti cardine del progetto di interni. Particolare attenzione viene data alla sostenibilità ambientale e all’usabilitàNei progetti di abitazioni private o nei locali pubblici trova ampio spazio l’Interior Design, aspetto fondamentale e stretto collaboratore del progetto architettonico vero e proprio sia per gli aspetti estetici che per quelli funzionali.

L’architettura degli interni non si limita alla scelta di oggetti di arredo di design ma studia anche gli spazi e le proporzioni tra pieni e vuoti garantendo un buon comfort e con particolare attenzione a tematiche tanto attuali come il risparmio energetico e il riutilizzo.

Non più solo semplice decorazione ma intrinseca caratterizzazione che si esprime attraverso l’uso dei materiali, dei colori, dei tessuti e degli oggetti.

Decorazione partizioni interne
Precedente
Successivo